ADV
Che si tratti di pubblicità commerciale, sociale, pubblica o politica, la comunicazione ha bisogno di metodo e progetto: un insieme di senso, forme, tecnologie, per veicolare informazioni, suscitare emozioni, creare relazioni. Nel mondo della comunicazione non esistono ricette per il successo di una campagna, di un prodotto o di un servizio. Costruire identità e successo è un percorso meditato: bisogna saper ascoltare; comprendere a fondo le esigenze del cliente; misurarsi con la sua esperienza sul campo; analizzare il mercato, i concorrenti, le attese e le aspirazioni del target con ogni strumento possibile. Il communication design opera sul confronto di competenze multidisciplinari per sviluppare soluzioni studiate per ogni specifica esigenza elaborando idee dotate di forte personalità ed originalità. La progettazione di un piano di comunicazione, che inizia dalla ricerca e definizione del Chi dice Cosa, Come a Chi, ha lo scopo ultimo di elaborare un sistema comunicativo efficace in grado di: suscitare Attesa _ creare Interesse _ generare Desiderio _ spingere all’Azione; creando una strategia concreta sull’oggi e aperta al domani.
PUBBLICITÀ ONLINE
Le Campagne di Advertising Online sono uno dei principali strumenti del marketing per incrementare la propria Brand Awareness. Oggi internet viaggia ad una velocità doppia rispetto alla TV ed alla Stampa, per cui non si può pretendere di aumentare i propri guadagni ed incrementare il proprio target senza destinare parte del budget a campagne di Advertising e promozione su Internet e i Social Media. Nello specifico ci occupiamo di:
- Google AdWords e campagne PPC
- Video advertising
- Campagne Social e organizzazione eventi online
- SEO onpage: redazione e ottimizzazione contenuti e immagini, strutturazione di link interni e permalink, meta tag e descrizioni.
- SEO offpage: link in ingresso, aumento popolarità (directort, article marketing, social bookmarking) e networking
- Landing page
- Squeeze page
- DEM (email marketing e newsletter marketing)