Identità aziendale 360°

Studio e progettazione del coordinato istituzionale: dal marchio al biglietto da visita, dalla cartellina alle chiavi,  dalle targhe delle stanze alla brochure istituzionale…

TANGRAM “Le sette pietre della saggezza”.

“La leggenda sull’origine del gioco narra che un monaco donò ad un suo discepolo un quadrato di porcellana e un pennello, dicendogli di viaggiare e dipingere sulla porcellana le bellezze che avrebbe incontrato nel suo cammino. Il discepolo, emozionato, lasciò cadere il quadrato, che si ruppe in sette pezzi. Nel tentativo di ricomporre il quadrato, formò delle figure interessanti e capì che poteva rappresentare le bellezze del mondo con quei sette pezzi….”

Il progetto del B&B mira a valorizzare e a promuovere il turismo locale attraverso l’organizzazione di itinerari nel territorio della Costiera Jonica e della Murgia Tarantina allo scopo di favorire la fruizione delle diverse risorse turistiche del territorio. La realtà in cui si interviene è un vasto comprensorio territoriale che racchiude numerosi comuni della provincia tarantina. L’area in esame presenta una ricca offerta di risorse paesaggistiche, spesso ignorate dagli stessi abitanti del posto e non valorizzate nei circuiti turistici: si tratta di un immenso patrimonio storico-artistico diffuso non solo nei borghi ma anche in ambito rurale, come le masserie, le riserve naturali, gli habitat rupestri, le aziende agricole storiche e molto altro ancora. L’intento dell’impresa é, quindi, quello di attivare una realtà che può rappresentare un momento importante nel panorama turistico del territorio di Pulsano e della provincia tarantina al fine di spostare i flussi turistici verso mete alternative a quelle tradizionali marine, tutto questo puntando a valorizzare “le bellezze” del territorio.